Chi siamo - www.conoscerelaverita.ch

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

Noi di conoscerelaverita.it

  • Siamo cristiani nati di nuovo, salvati per la grazia di Dio e che hanno fede nella Sua Parola come Unica Via alla Verità e alla Vita.

  • Non apparteniamo a nessuna "chiesa" in quanto la sola  vera chiesa di Dio è fatta dal corpo dei credenti.

  • Non seguiamo nessuna "religione" in quanto esse sono opere dell'uomo. Gesù non è venuto a fondare una religione!  

  • Non abbiamo "etichette ecclesiastiche" in quanto essere cristiani è più che sufficiente per definire coloro che seguono Cristo.


La nostra fede

Dio

La nostra fede è riposta in  Dio, eternamente esistente in tre persone: Padre, Figlio e Spirito Santo. Egli è il Creatore di ogni cosa, visibile e invisibile.

Gesù Cristo

Crediamo che il Signore Gesù è Dio manifestato in carne, nato da Maria vergine, vero uomo senza peccato. Crediamo nella sua completa ed eterna opera di salvezza, compiuta con il sacrificio espiatorio e sostitutivo sulla croce. Visse, morì, fu sepolto e al terzo giorno risuscitò. Ora vive e intercede per l'uomo. Egli è l'unico mediatore tra Dio e gli uomini e un giorno - a noi sconosciuto - tornerà.

Spirito Santo

Crediamo nello Spirito Santo, terza persona della Trinità, nella sua opera di edificazione della Chiesa, di santificazione del credente e di convinzione di peccato dell'uomo non credente.

Perdizione

Crediamo nella totale e universale perdizione dell'uomo a causa della sua ribellione a Dio. (Romani 6:23)

Salvezza

Crediamo che l'uomo possa essere salvato unicamente per grazia mediante la fede; nulla di meritorio egli può compiere per ottenere la salvezza. (Efesini 2:8-10)

Chiesa

Crediamo che la Chiesa sia composta da persone che hanno confessato la loro fede in Cristo. Tali persone sono state inserite nel corpo di Cristo di cui Lui è l'unico capo, mediante lo Spirito Santo. Alla sua Chiesa, Gesù ha lasciato due "segni" i quali raffigurano la sua opera nell'uomo: il battesimo, che è un atto di ubbidienza e di testimonianza compiuto da una persona che ha già sperimentato la conversione, e che rappresenta la sua morte e risurrezione (spirituale) in Cristo, e la "Cena del Signore" che, compiuta con i simboli del pane e del vino, ricorda e annuncia la morte e la resurrezione di Cristo.

Satana

Crediamo che Satana sia vivo e operante in questo nostro mondo, ma in un tempo stabilito da Dio, sarà definitivamente sconfitto.

Sacre Scritture

Crediamo nella Bibbia, Parola ispirata da Dio, unica autorità in materia di dottrina e di condotta.
Inoltre crediamo che la fede non può rimanere una teorica adesione ad un credo: è necessario che essa si esprima nel concreto e che sia una totale ubbidienza al volere di Dio.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu